Un prodotto naturale contro le zecche

di

Myriam Ricci è consulente ANiFiT e Teamleader. Vive con i suoi quattro gatti e un cane in Ticino, vicino alla foresta. Poiché tutti i suoi amici a quattro zampe sono a pelo lungo, ha sempre avuto a che fare con le zecche. Leggi qui il resoconto dell'esperienza su come ha tenuto sotto controllo il problema grazie all'olio per zecche.

«Non mi piacciono molto i prodotti chimici, ma non avevo altra scelta, perché qui Ticino non solo ci sono molte zecche, ma non c'è nemmeno quasi più una stagione fredda, perché non fa abbastanza freddo in inverno, quindi le zecche sono attive tutto l'anno. Quando l'olio contro le zecche è arrivato sul mercato, sono stata molto felice di avere finalmente un prodotto naturale. Era poco prima di Pasqua e l'ho testato su tutti i miei amici pelosi. Ho deciso di mettere una goccia alla base di ciascun canale auricolare. Come raccomandato (vedi il video del prodotto), ho ripetuto l'applicazione quotidianamente per tre settimane.

Il risultato è stato molto soddisfacente per tutti e quattro i gatti e il cane, soprattutto per la mia gatta Sally. Ho sempre pensato che il suo posto preferito per dormire fosse un boschetto di zecche, perché quando non era ancora protetta portava a casa diverse zecche ogni giorno, che ovviamente dovevano essere rimosse. Quindi ho concentrato le mie osservazioni su di lei.

Trattandosi di un prodotto naturale, so che non ci si può aspettare un'efficacia al cento per cento. Ma dopo due settimane Sally non aveva più zecche. Felice dell'effetto, ho applicato l'olio per un'altra settimana, per raggiungere le tre settimane indicate nella descrizione del prodotto. In seguito, è stata sufficiente un'applicazione al mese e l'effetto è continuato.

Ero curiosa di vedere per quanto tempo i miei cari pelosetti sarebbero stati protetti. Sally è stata protetta fino alla Pasqua dell'anno successivo. Incredibilmente, ha portato a casa solo tre zecche in tutti quei mesi. Il giorno in cui è tornata con quattro zecche, ho capito che il prodotto non funzionava più. Ora faccio un trattamento di tre settimane ogni primavera per tenere al sicuro i miei animali.

Come consulente, per me è importante dare ai miei clienti i migliori consigli possibili. Non c'è niente di meglio dell'esperienza personale per conoscere bene i prodotti e i loro effetti. La mia esperienza con l'olio contro le zecche non mi ha deluso. Posso solo raccomandare l'olio per zecche, perché non solo protegge i miei animali domestici, ma ha anche migliorato notevolmente il mio rapporto con Sally e ora possiamo goderci le coccole insieme senza preoccupazioni.»


Qual è la tua esperienza con i prodotti ANiFiT? Se vuoi condividere la tua esperienza, scrivici a marketing@anifit.ch, saremo lieti di ascoltarti.

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.